Encomio del direttore dell’USR Sicilia a due studenti dell’Amato Vetrano

Dopo la lettera del sindaco di Menfi, anche il direttore Giuseppe Pierro si complimenta con i nostri due studenti!!!

Siamo felici di condividere con voi una notizia straordinaria: due studenti del nostro istituto, Antonino Napoli e Antonio Sutera, hanno dimostrato un grande senso civico e responsabilità durante le festività natalizie. Insieme ad altri tre giovani, hanno deciso di pulire le zone pedonali della Villa comunale di Menfi, lontani dai banchi di scuola ma vicini al cuore della nostra comunità.
Questa è una di quelle storie che lasciano un sorriso sul nostro volto e che ci fanno credere ancora di più nelle giovani generazioni. Pensate, ragazzi che si prendono cura dell’ambiente e della bellezza dei luoghi pubblici! Questo comportamento virtuoso è qualcosa che ci auguriamo di vedere sempre di più, sia in famiglia che a scuola grazie all’importante ruolo dei nostri docenti.
Vorrei quindi ringraziare Antonino, Antonio e tutti gli altri ragazzi per l’esempio che hanno dato. Siete un esempio per tutti noi e siete la testimonianza che ognuno di noi può fare la differenza nella nostra comunità.