Cos'è

Il percorso formativo si caratterizza, pertanto, per una forte presenza di insegnamenti nell’area giuridico – aziendale.

Il percorso é completato con solide nozioni di base per conoscere il funzionamento del sistema economico e giuridico in cui operano le imprese, prevedendo inoltre una estensione dello studio della lingua inglese (attraverso la metodologia CLIL) e l’introduzione di nozioni di base di Disegno e Storia dell’arte.

A cosa serve

Il Percorso di “Management e Marketing Turistico” si propone di formare diplomati con un know-how di gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi decisionali che riguardano le imprese turistiche, che siano in grado di svolgere attività professionali nell’ambito della gestione d’impresa e dell’analisi del comportamento del turista/consumatore.
La formazione offerta è pertanto orientata al raggiungimento da parte dello Studente di una conoscenza delle funzioni dell’azienda turistica, con l’eventuale approfondimento delle tematiche relative al marketing e alle vendite.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

AREA GENERALE

 Denominazione Insegnamento 1^ anno Ore per anno 2^ anno Ore per anno
A-12 Discipline letterarie Istituti II grado Italiano

Storia

4

1

4

1

A-B24 Lingua e cultura straniera (Inglese) Inglese 3 3
A-21 Geografia Geografia 1 1
A-26/A-27/A-47 Matematica Matematica 4 4
A-46 Sc. Giur. Ed Econ. Diritto ed Econ. 2 2
A-48 Scienze Motorie Scienze Motorie 2 2
RC o AA Religione o

attività alternative

Religione o

attività alternative

1 1
Totale 18 18