I.I.S.S. “Calogero Amato Vetrano” di Sciacca

Messa a Disposizione (M.A.D.) 2023 – 2024

SI INFORMANO QUANTI INTERESSATI CHE LE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO 2023/2024 DOVRANNO PERVENIRE ALL'UFFICIO DI COMPETENZA

Cos'è

A cosa serve

La Messa a Disposizione (detta anche domanda di supplenza ai presidi) è una richiesta spontanea che un aspirante docente può presentare presso tutte le scuole pubbliche italiane per accedere a ruoli di supplenza.

Bisogna compilare il Form di seguito

Procedure collegate all'esito

Compilando i moduli Google Form predisposti, suddivisi per ordine di appartenenza.

Cosa serve

La Messa a disposizione è uno strumento che serve per candidarsi a svolgere supplenze nella scuola italiana, anche senza essere inseriti in graduatoria.

Il servizio è rivolto ai docenti precari