C’è fermento in questi giorni nelle scuole italiane: ci avviamo  verso la conclusione dell’anno scolastico, il secondo in tempi di pandemia!

Ma l’Amato Vetrano non si è fermato e le attività sono state tante, come ogni anno. Nel reportage fotografico, il progetto inclusivo  della tirocinante alle attività del Sostegno Annalisa Montalbano,  portato a termine dai bravissimi Alunni della classe III E Sala e Vendita, sotto la guida del prof. Liborio Amplo e con il supporto della docente tutor prof.ssa Maria Castrogiovanni, che ha documentato l’attività.
Dopo uno studio sulle ricette per valorizzare i prodotti del nostro territorio (fragolina di Ribera, arancia Navel, cantalupo di Licata, pesca di Bivona,  ciliegie di Chiusa Sclafani,  ecc), ispirandosi ad una emozione e al rispettivo colore, gli alunni hanno costruito degli Energy Drinks,  Drinks sostenibili, #spome  del tipo aree,  velluti  serviti in bicchieri  Tiki,     Smoothie,  Texture, con particolare cura alle garnish  di riferimento al drink, perché condividere un Drink in compagnia è una emozione, ma un Energy Drinks è di più: è una “Sana Emozione”.
La nostra scuola ha accolto otto tirocinanti del Corso di specializzazione  per le attività di sostegno e un tirocinante in Scienze Motorie, delle Università di Enna e di Palermo,  che, affiancati da docenti tutor, hanno apportando valore aggiunto alla nostra scuola, in questo anno così particolare.
Auguriamo a tutti loro di entrare a far parte presto di questo meraviglioso mondo, che tanto ci impegna, ma che tantissimo ci dà!

Documenti

IMG_3618

jpeg - 762 kb

IMG_3654

jpeg - 436 kb

IMG_3615

jpeg - 570 kb

IMG_3635

jpeg - 448 kb

IMG_3637

jpeg - 571 kb

IMG_3624

jpeg - 788 kb

IMG_3623

jpeg - 695 kb

IMG_3643

jpeg - 757 kb

IMG_3657

jpeg - 743 kb

IMG_3674

jpeg - 905 kb

IMG_3633

jpeg - 561 kb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *