Incontro finale Concorso “UN CANTO PER DANTE”

Premiazione del concorso che ha celebrato i 700 anni dalla morte del poeta!

Oggi, 12/06/2021 presso l’Atrio Superiore del Palazzo Municipale, si è svolto il momento conclusivo del Concorso “ Un canto per Dante”. Hanno partecipato una rappresentanza delle classi dell’I.I.S.S. “Calogero Amato Vetrano”:

III B V.E A.A.A

III A ENO SEOA

III D SSV SEOA,

Sono state presenti anche la prof. ssa G. Vetrano, la prof.ssa S. Vassallo e la prof.ssa S. Puccio.

Gli alunni sono stati premiati per i lavori che hanno realizzato. I ragazzi hanno studiato Dante, con la consapevolezza che il sommo poeta sia una fonte ineguagliabile di conoscenza e di umanità e che i suoi versi siano tuttora di grande attualità.

L’assessore alla Cultura Gisella Mondino ha ringraziato la Dirigente Scolastica e i docenti che hanno sposato tale iniziativa ed ha consegnato gli attestati di partecipazione agli alunni e dei libri per la Biblioteca Scolastica.

Di seguito le foto della manifestazione e i 3 lavori su Dante delle classi coinvolte.

Prof.ssa Puccio Silvia

Le Dantine_ cartoline letterarie dei versi della Divina Commedia presentazione con aggiunta di note